Our Blog

Nel mese di marzo il Progetto STORIA NOVA, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, entra nel vivo anche in Toscana con tre attività formative rivolte agli operatori che saranno impegnati nelle azioni che si svolgeranno nel territorio fiorentino e in quello pratese.

Il primo percorso servirà per l’approfondimento tematico di diversi aspetti relativi alla prevenzione e individuazione del maltrattamento dei minori e al percorso di sostegno ai minori che ne sono vittima.

Il secondo percorso è invece finalizzato a migliorare le competenze di un gruppo di operatori per la conduzione di Gruppi per famiglie in difficoltà, con finalità di prevenzione e intercettazione precoce di situazioni di maltrattamento o violenza assistita.

Il terzo percorso è indirizzato agli operatori scolastici dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Prato, propedeutico alla realizzazione dei laboratori che verranno realizzati con gli alunni di alcuni plessi dell’Istituto.

Per ulteriori informazioni sul progetto: storianova-percorsiconibambini