Anziani

Il Consorzio Zenit organizza servizi residenziali, semi residenziali e domiciliari a favore delle persone anziane in situazione di fragilità o di non autosufficienza.

L’obiettivo del Consorzio è riuscire ad accogliere ogni persona nella sua complessità e unicità, sostenerne l’autostima e aiutarla a mantenere, se non a promuovere la propria autonomia ed abilità.

Ciò è possibile solo attraverso un percorso terapeutico che favorisce relazioni umane e sociali altamente significative con la famiglia, le persone care, il territorio.

Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno.

C.S.Lewis

Cosa offriamo

Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)

Offriamo un servizio residenziale 24h/7 a persone anziane che necessitano di supporto assistenziale e sanitario continuativo nelle attività di vita quotidiana. La residenza è una nuova “casa”, accogliente e affettuosa, ma con le competenze, professionalità ed energie necessarie a supportare le persone e le famiglie in questa nuova stagione della vita e della loro relazione.

Centro Diurno

Offriamo servizi assistenziali, sanitari, riabilitativi e occupazionali a persone anziane che necessitano di un’assistenza diurna integrata sotto molteplici profili. Il centro è una “comunità” che, oltre a dare supporto alle famiglie, consente alla persona anziana di svolgere attività riabilitative coinvolgenti e appaganti e in compagnia. Il Centro Diurno Alzheimer è specializzato nella presa in carico di persone affette da demenza o da morbo di Alzheimer.

Assistenza domiciliare

Offriamo un servizio di assistenza socio-sanitaria a casa in base ai bisogni della persona anziana e della sua famiglia. Essa è integrata con la rete dei servizi professionali del Consorzio e con le realtà associative e culturali del territorio, al fine di promuovere l’autonomia e la socialità delle persone assistite.

Le nostre strutture

Menu