Formazione

Questa è forse l’unica possibilità che abbiamo di riuscire loro di qualche aiuto nella ricerca di una vocazione, avere una vocazione noi stessi, conoscerla, amarla e servirla con passione: perché l’amore alla vita genera amore alla vita.

N. Ginsburg

Da sempre il Consorzio Zenit presta un’attenzione privilegiata all’educazione e alla formazione dei bambini e dei ragazzi. All’educazione per aiutarli a crescere come persone e cittadini del mondo di domani; alla formazione per offrire loro gli strumenti, in termini di conoscenze e competenze, necessari al lavoro. Un lavoro professionale, creativo e di soddisfazione per sé e per gli altri.

Curiamo in prima persona la formazione professionale, universitaria e continua dei nostri collaboratori, certi del fatto che ciò sia la chiave per aiutare i professionisti a far crescere dentro di sé una vocazione per la cura del prossimo. Perché di questo c’è in primo luogo bisogno, di una vocazione.

Formazione universitaria

Il Consorzio Zenit offre corsi di laurea triennale e specialistica in Scienze dell’Educazione e in Psicologia attraverso l’aggregazione all’Università Pontificia Salesiana. Inoltre, avendo costituito l’Università del Terzo Settore, collabora con alcune università italiane alla formazione delle competenze lavorative degli studenti universitari con tirocini, laboratori e settimane intensive di formazione.

Formazione professionale

Il Consorzio, attraverso la sua agenzia formativa, progetta e realizza un’ampia e preziosa offerta di attività formative per la qualifica professionale e la certificazione, come organismo formativo accreditato alla Regione Toscana. Dal 2018 l’agenzia formativa è gestita da Artami srl, appartenente al gruppo Zenit.

Formazione continua

Da sempre il Consorzio si preoccupa della formazione dei propri collaboratori. Per questo organizza e gestisce la formazione continua per l’aggiornamento professionale ed il miglioramento delle competenze di chi lavora nei suoi settori di intervento: sociale, sanitario, socio-sanitario, educativo e formativo. Dal 2018 l’agenzia formativa è gestita da Artami srl, appartenente al gruppo Zenit.

Menu