Disabilità

Il Consorzio Zenit offre servizi residenziali e semi-residenziali a favore di persone adulte con disabilità psico-fisiche.

L’obiettivo è creare un ambiente di vita che si adatti all’umanità di ciascuna persona assistita.

I servizi sono fortemente connessi con le realtà associative del territorio, al fine di aiutare i nostri ospiti a sperimentare e mettersi alla prova nelle attività ricreative e sociali che più amano. Tra queste, troviamo il teatro e la musica.

Le mie abilità sono più forti della mia disabilità.

R. Hensel

Cosa offriamo

Centro diurno

Dà l’occasione a persone adulte con disabilità medio -gravi – di vivere attivamente le proprie giornate, attraverso attività riabilitative appaganti e coinvolgenti, nei locali del Centro o all’aria aperta, e in varie attività in giro per la città, godendo della compagnia di altri ragazzi e delle persone che di loro si prendono cura con affetto e professionalità.

Residenza Sanitaria per Disabili

Offre una “casa” a persone adulte con disabilità psico-fisiche, garantendo un servizio continuativo e integrato di tipo assistenziale, sociale e sanitario. E’ una casa aperta, da vivere perché “dentro c’è chi si prende sempre cura di me” e verso cui tornare dopo le attività organizzate fuori, una bella girata, l’incontro con familiari e amici. L’obiettivo ultimo è quello di aiutare la persona sotto ogni profilo, ma in particolare curando e migliorando le relazioni interpersonali.

Residenza sanitaria assistenziale

Offre sostegno assistenziale e socio sanitario continuativo a persone con disabilità psico-fisiche dopo i 65 anni di età. Per queste persone, i membri della “casa” sono spesso la principale famiglia; e con questo spirito, gli operatori sanitari e socio sanitari operano: tutti con l’obiettivo di non far mai mancare il supporto umano e relazionale necessario per vivere al meglio questa nuova fase della vita.

Menu