Casa Silvano

CdF a gestione privata
Posti complessivi: 10

Firenze
055 317614

La Comunità a dimensione familiare “Casa Silvano” è una struttura residenziale che può accogliere un massimo di 10 bambini o adolescenti, maschi e femmine, in età compresa tra 11 ed i 17 anni, per i quali la permanenza nella famiglia di origine sia temporaneamente impossibile e non sia immediatamente praticabile l’affido familiare. Per tale ragione la comunità intende dare una risposta ai loro bisogni di accoglienza, tutela, protezione e sviluppo, accogliendoli in un contesto di tipo familiare capace di valorizzarli, sostenerne la crescita e la realizzazione personale. Il
servizio – aperto e funzionante tutto l’anno, 24 ore su 24 – è situato in una villetta monofamiliare circondata da un grande giardino e orti. Dispone di 5 camere da letto doppie, 1 sala per le attività di animazione e di studio, 1 cucina, 1 sala per colloqui a disposizione del personale educativo, un ampio loggiato e ampie terrazze.
I minori sono accolti sulla base di provvedimento e/o intervento disposto dall’Autorità Giudiziaria o dai Servizi Sociali del Comune competente. In presenza dl prosieguo amministrativo, i neo maggiorenni possono proseguire il percorso in comunità.

QUOTA

  • Sociale: 122,00 € iva inclusa

Vuoi accedere alle nostre strutture?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto