SS Annunziata

SRP a gestione privata
Posti complessivi: 26

Via SS.Annunziata 93 Capannoli
0587 606203

La Struttura Residenziale Psichiatrica Centro SS.Annunziata intende migliorare la qualità della vita delle persone accolte con problematiche psichiatriche, attraverso la presa in carico globale da parte di un equipe multiprofessionale.
La struttura è in grado di accogliere 26 ospiti ed è composta da quattro unità
immobiliari residenziali (Unità 1 “L’Ulivo”, Unità 2 “Il Pesco”, Unità 3 “Il Ciliegio” e Unità 4 “Il Melograno”). Nelle prime tre Unità Residenziali vengono accolte persone con disturbo psicopatologico grave e gravi compromissioni del funzionamento personale e sociale. Nell’ ultima Unità Residenziale vengono invece accolte persone con una condizione clinica stabilizzata e che prevalentemente, ma non esclusivamente, provenienti da una pregressa esperienza in SRP a 24 o 12 ore, conclusasi positivamente.

QUOTA

  • Tariffa privata: 128,00 € iva inclusa

Giornata tipo

7:45 – 10.00

Risveglio, colazione e somministrazione terapia, riordino sala da pranzo, igiene orale e riordino della camera: rifacimento del letto, pulizia della stanza, riordino armadi e comodini

10:30 – 13:30

Riunione di tutto il gruppo di ospiti e del personale per decidere le attività della giornata, attività a seconda delle mansioni dei vari gruppi, uscite secondo programmi individuali, di gruppo o specifiche necessità, colloqui e psicoterapia, preparazione della sala pranzo, pranzo e somministrazione terapia, riordino sala da pranzo.

13:30 – 15:00

Riposo e tempo libero

15:00 – 20.30

Riunione, attività ricreative e sportive (interne o esterne): sport vari, palestra, musicoterapia, pittura, disegno, scrittura creativa e giardinaggio (con pausa per merenda), preparazione sala, cena, riordino sala da pranzo, somministrazione terapia

20:30 – 22:30

Tempo libero

22:30 – 7:45

Igiene personale e riposo notturno

Vuoi accedere alle nostre strutture?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto