Attraverso alla Federazione dei Salesiani per il Sociale, ente accreditato presso l’Ufficio per Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  il Consorzio Zenit ha accreditato molte delle sue sedi operative per la realizzazione di progetti  di volontariato a favore di minori e famiglie, persone anziane, persone con disabilità o patologie psichiatriche.

Nel 2017, con il decreto legislativo n. 40, il Servizio civile da nazionale diventa universale, con l’obiettivo di renderlo un’esperienza aperta a tutti i giovani che desiderano farla.

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità. Per questo rappresenta un’ importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

Con il Servizio civile è possibile impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.

I PROGETTI DEL CONSORZIO ZENIT

COME SI PRESENTA LA DOMANDA

Puoi trovare maggiori informazioni sul Servizio Civile sul sito dell’Ufficio Nazionale.